Chi siamo

Per ogni Azienda la capacità di innovarsi è fondamentale in un mercato sempre più competitivo e globalizzato: aggiornare i propri processi e le proprie procedure permette di rispondere alle emergenti criticità del contesto e, al contempo, di coglierne tutte le opportunità.

La prospettiva di poter valutare il rischio, è il presupposto che ha indotto Risk Manager professionisti con consolidata esperienza nei rispettivi ambiti di attività, nazionale ed internazionale, a dare vita a The White Swan, acronimo anglosassone de ”Il Cigno Bianco”.

I tre significati di “TWS”

Spesso ci si limita a trovare, a fatto avvenuto, spiegazioni più o meno semplicistiche,  tardive oltre che inefficaci per la gestione futura.  Il recente passato è caratterizzato da innumerevoli “Cigni Neri” (dai disastri ambientali  alle criticità del sistema economico globale), che hanno avuto ripercussioni sulla vita e sul lavoro di tutti noi, e di cui continuiamo a subirne gli effetti.

TWS si propone alle Aziende per compiere un percorso progressivo di reale gestione dei “Cigni Neri” che in buona parte possono, se governati e controllati, diventare “Bianchi”, riducendo il loro impatto sulla solidità ed efficienza aziendale.

Il “Cigno Bianco” è sinonimo di Opportunity Management: una risorsa strategica troppo spesso sottostimata e sottoutilizzata dalle aziende.

L’approccio tradizionalmente difensivo alla gestione del rischio, con TWS si trasforma completamente, diventando
strumento imprescindibile nel fornire al Management Aziendale contributi approcci e strumenti realmente innovativi, in grado di valorizzare opportunità di business troppo spesso trascurate. Anche per la Piccola e Media Impresa.

TWS ti aiuta a potenziare la capacità di cogliere le opportunità, di accrescere il valore d’impresa,di consolidare il livello reputazionale.

I servizi di TWS sono infatti per loro natura adeguabili alla più svariate realtà e dimensioni aziendali e sono adatti a dare una risposta as ogni problema derivante dalla mancanze di efficienza (e.g gestione magazzino, gestione del rischio di credito di clienti/ fornitori, di impianti, compliance normativa. etc).

I servizi di TWS sono infatti per loro natura adeguabili alla più svariate realtà e dimensioni aziendali e sono adatti a dare una risposta ad ogni problema derivante dalla mancanze di efficienza (e.g gestione magazzino, gestione del rischio di credito di clienti/ fornitori, efficientamento di impianti, compliance normativa. etc) TWS ha come obiettivo di implementare processi e procedure affidabili e consolidati per la gestione quotidiana del proprio business. Il “Cigno Bianco” non nasce per occuparsi di situazioni eccezionali . Al contrario la nostra attività parte proprio dal consolidamento. della quotidianità aziendale.

Aiutiamo le aziende ad innovarsi per migliorare la propria capacità di rispondere alle richieste sempre più competitive di un mercato in continuo cambiamento.

Il team di “TWS”

I fondatori

Luciana Castellini

Fondatore

Roberto Mosca

Fondatore

Il team

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo